Revisione Parabrezza? Veicoli App Informa

  • parabrezza

Revisione Parabrezza? Veicoli App Informa

Molti danni che interessano il proprio veicolo, anche di natura molto estesa, nascono da degli episodi apparentemente trascurabili. A volte sono eventi che passano quasi totalmente indifferenti durante la guida, e non sembrano degni di nota. Invece quello che in principio si riteneva una piccola superficie scheggiata, con il tempo può rivelarsi il fattore che genera la rottura del parabrezza, e costringere ad intervenire quando ormai le dimensioni del danno sono molto più estese del previsto.

Ogni automobilista dovrebbe sapere che l’auto va controllata periodicamente, attraverso dei controlli murati e scrupolosi, per accertarsi del buono stato della propria vettura. Al pari dell’olio, del motore e di tutte le altre singole parti, anche il parabrezza dev’essere posto al centro di controlli accurati e precisi. Quello che inizialmente può sfuggire ad un occhio distratto e poco esperto in materia di vetri, potrebbe rivelarsi la ragione per la quale in futuro si renderà necessaria la sostituzione del parabrezza. Perché allora lasciare che si intervenga solo quando ormai è già avvenuto l’irreparabile, e non magari quando è ancora possibile intervenire tempestivamente e in maniera ottimale?

Per allontanare definitivamente ogni dubbio legato ai danni dei vetri e dei cristalli, l’App di Veicoli interviene proprio in casi come questo. Attraverso un’applicazione dall’interfaccia pulita e intuitiva, ogni automobilista potrà segnare con precisione gli orari e la data dei prossimi controlli, senza rischiare di dimenticare quando è stata prenotata la revisione per i vetri della propria auto. Un modo sicuro e pratico, che si occupa integralmente di ogni appuntamento previsto, per evitare che il proprio veicolo rimanga troppo tempo senza un’adeguata manutenzione, e per rassicurare ogni automobilista sullo stato di efficienza delle singole parti.

Ad una prima impressione molti possono ritenere superfluo avere così tanta premura di verificare e controllare con regolarità, nella convinzione che non ci sia alcun rischio di rottura del parabrezza. Ma le probabilità che si verifichino dei graffi o ei danni più seri, non sono necessariamente condizionate dallo stile di guida o dal manto stradale percorso al volante del proprio mezzo. Dev’essere infatti tenuto conto anche quell’insieme di elementi climatici dovuti all’alternarsi delle stagioni e dei cambiamenti conseguenti. In inverno ad esempio i vetri tendono a congelarsi, e la reazione più comune e diffusa consiste nell’alzare la temperatura all’interno dell’abitacolo per rimuovere ogni traccia di ghiaccio rapidamente: questo è uno dei modi più semplici per generare uno shock termico. Un fenomeno che agisce anche se non sembrano esserci tracce evidenti, e che un domani potrebbe contribuire ai danni dei cristalli e ad una rimozione totale del proprio parabrezza.

Sia d’inverno che d’estate, la temperatura incide significativamente sulla salute dei vetri. Con le alte temperature, si cerca di refrigerare con dell’aria fredda, e l’esposizione prolungata del parabrezza a dei climi rigidi possono intaccane la solidità, facilitando la comparsa di crepe e danni seri. Rivolgere la corretta dose di attenzione a questi fenomeni rimedia a molte situazioni quando ancora il pericolo non è grave, e anche il costo di riparazione del parabrezza è più contenuto.  Una soluzione più prudente e meno dispendiosa.  Questo spiega anche perché ci siano molti automobilisti che scelgono di porsi al riparo da ogni rischio firmando una polizza cristalli sul proprio o sui propri veicoli.

Grazie all’aiuto offerto dall’App Veicoli, sia che si tratti di un appuntamento con il proprio meccanico di fiducia, sia che si debbano pagare le rate della propria polizza in scadenza, ogni data viene appuntata sul proprio smartphone o tablet, e mai dimenticata. Professionisti di settore ispezionano gratuitamente lo stato dei vetri a bordo, valutando poi eventualmente l’intervento necessario. Nel caso in cui abbiate dei dubbi, prenotate subito un controllo del vostro parabrezza,  e non sarete mai più esposti al rischio di danni o rotture dei vostri cristalli.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.