Citroën lancia l’Airbump

  • Air Bump

Citroën lancia l’Airbump

Torino – L’airbumb è davvero un invenzione interessante, se dovessimo attribuirgli una discendenza, la cosa che mi viene in mente sono i fascioni laterali che aveva la Fiat Panda lungo le portiere. Erano stati applicati per togliere tutte quelle preoccupazioni di appoggiare la portera al muro oppure le varie toccatine delle auto parcheggiate a fianco.

L’airbump però è frutto di una tecnologia molto più moderna, è il fascione 2.0, pensato non solo per le piccole toccatine, ma anche per resistere ad urti più importanti derivanti dalla circolazione. Sono composti da poliuretano termoplastico e al loro interno racchiudono capsule d’aria in grado di attutire anche urti di una certa rilevanza. Abbassando sensibilmente i costi di riparazione per  piccoli tamponamenti.

Questa soluzione tecnica sarà adottata dal modello C4 Cactus, soluzione che anche a livello stilistico non è affatto deficitante, anzi; gli Airbumb si inseriscono davvero bene nel complesso della C4 e con i loro contrasti cromatici rendono tutto molto equilibrato. Sono disponibili in quattro colorazioni: Grigio, Cioccolato, Nero e Sabbia che abbinatialle 10 colorazioni di carrozzeria offrono contrasti cromatici davvero interessanti.

Alessio Tirone

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself