Il “Cinquone” di Romeo Ferraris prodotto in serie

  • romeo-ferraris2014-1024x639

Il “Cinquone” di Romeo Ferraris prodotto in serie

Torino – La prima 500 abarth elaborata prodotta in serie sarà quella di Romeo Ferraris con 210 cv.

Più che auto di serie qui si parla di opera d’arte, infatti questo piccolo gioiellino oltre ad avere un estetica indiscutibile è anche un pezzo di riferimento in quanto a tecnica.

Sotto il cofano ha un motore t-jet da 140, 160 o 210 cv  seconda della scelta del cliente con una velocità di punta vicina ai 230 km/h. La versione da 210 cv ha anche una nuova centralina elettronica, turbina maggiorata, iniettori nuovi, regolatore della pressione della benzina e componenti ad alte prestazioni per lo scarico. Il tutto sempre in conformità con le norme antinquinamento euro 6.
E’ anche dotata di un sistema che permette di regolare il “volume” del sound di scarico, grazie ad un semplice pulsante di comando la regolazione è immediata e permette magari, se si deve affrontare un viaggio lungo, di non essere “stressati” troppo dalla rumorosità.

A livello estetico è stata allargata sia nell’anteriore che nel posteriore, il look è davvero aggressivo con doppio scarico centrale, prese d’aria sul cofano (che volendo è anche di carbonio), minigonne laterali e tanti altri dettagli che la rendono davvero bellissima.  Romeo Ferraris ha anche puntato molto sulla personalizzazione del mezzo, infatti il cliente potrà lavorare sia  su componenti estetici che tecnici al fine di avere un pezzo unico.

Il progetto deriva dal Cinquone Racing del 2009 by Romeo Ferraris e prevede una lunga lista di optional, tra cui spoiler posteriore, maniglie, palpebre dei fari anteriori e cornici dei gruppi ottici posteriori.
Per quanto riguarda la sicurezza  è equipaggiato con un assetto sportivo regolabile in altezza, freni a disco autoventilati anteriori Brembo da 305 mm con pinze flottanti a 4 pistoncini e quelli posteriori da 240 mm.

E’ inoltre possibile scegliere tra i due allestimenti base della 500 quindi cabrio o coupè, cambio sia manuale che automatico elettroattuato con palette al volante ed in versione due o quattro posti. Per chi fosse già in possesso di una 500 Abarth  immatricolata negli ultimi sei mesi vi è anche la possibilità di effettuare l’upgrade acquistando il kit.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself