McLaren P1 Gtr: escono i primi rendering

  • McLaren-P1-GTR

McLaren P1 Gtr: escono i primi rendering

 

Torino – McLaren ha da poco fatto uscire le prime immagini della nuova P1 GTR, che dovrebbe fare il suo debutto mondiale al Pebble Beach Concours d’Elegance il 15 agosto. Vent’anni dopo aver vinto a Le MAns in veste F1 l’icona GTR è stata scomodata per ritornare in auge sulle piste e non solo.

La società inglese ha annunciato che la P1 avrà una conformazione molto pistaiola più che stradale ed uscirà ad inizio 2015. La P1 promette livelli prestazionali ineguagliabili sia per quanto riguarda l’accelerazione che per quanto riguarda l’aderenza. Come ci mostra l’immagine avrà un alettone posteriore fisso piuttosto che un dispositivo dinamico più stradale. Il tutto pensato per ottimizzare la configurazione aerodinamica della hypercare ibrida e per aumentare la downforce. Gli effetti saranno ancora amplificati con l’uso di pneumatici slick, mentre il motore in piena potenza con anche il motore elettrico attivo arriverà a 968 cv. Non male.

Per permettere di guidare questo mostro anche ai meno esperti, McLaren creerà un programma pilota, su misura per ogni individuo al fine di portare le loro capacità a standard di guida idonei alle prestazioni dell’hypercar.

La produzione della P1 GTR inizierà quando l’ultima P1 stradale sarà ultimata e la catena di montaggio sarà liberata. Ovviamente non è per sognatori questo bolide in quanto il prezzo stabilito sembra avvicinarsi ai 2 milioni di sterline.

 

Alessio Tirone

 

 

 

.

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself