Nuovo divertimento americano: ribaltare le smart

  • Flipping Smart

Nuovo divertimento americano: ribaltare le smart

Torino – Noi italiani, di usanze pittoresche ne abbiamo tante: pensiamo ad esempio al capodanno napoletano, dove le cose vecchie, elettrodomestici compresi, vengono lanciati dalla finestra per motivi oggettivamente difficili da comprendere; ma lo spirito è questo: “anno nuovo cose nuove”. Che poi, il giorno dopo, queste persone siano a rimpiangere gesti dettati dai fumi dell’alcool questo è un altro discorso. Parecchio complesso, ma fa parte del folclore partenopeo e non si discute.
Da noi si pensa addirittura che toccare la gobba di un gobbo possa portare fortuna o che il gatto nero sia un cattivo auspicio. Siamo strani e di cose  divertenti ne facciamo parecchie, ma gli americani ci hanno battuto.

Sembra che sia scattata una nuova usanza, un nuovo gioco: se sei in giro con gli amici e vi annoiate tanto, cosa c’è di meglio di ribaltare una Smart? Geniale, davvero un passatempo stimolante e formativo. L’usanza sembra essere di San Francisco dove sono state già messe ruote all’aria più di quattro Smart. La polizia indaga, ma a quanto sembra sono gesti più dettati da una pochezza d’animo che da una volontà di ledere gli altri.

Forti e ‘sti americani? Mah….

Alessio Tirone

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself