Salone di Francoforte ‘15 : Tesla o Croce? Le concorrenti dirette vanno alla carica della “Rookie”.

  • Audi at the 2015 IAA

Salone di Francoforte ‘15 : Tesla o Croce? Le concorrenti dirette vanno alla carica della “Rookie”.

Si risente “aria di Premium” nel segmento delle auto 100% elettriche (definite anche “Pure Electric) in questo Salone di Francoforte. Per la prima volta il monopolio di Tesla è messo a dura prova da tante proposte dai nomi altisonanti. A partire da quella che più direttamente si confronta con la “Model S” della Factory americana : la Thunder Power Sedan. Una bella e prestigiosa proposta di un Gruppo industriale di Taiwan ben strutturato ed in grado di lanciare la sfida a Tesla sia per capacità tecnologica che per prestigio stilistico, grazie alla linea di Zagato. Oltre alla Sedan La Thunder Power propone una derivazione sportiva 4WD.
Porsche presenta la “Mission E” la prima “Pure Electric” da strada della Casa di Stoccarda, con due motori elettrici per complessivi 600 CV !!
Audi porta la Concept “E-Tron Quattro” un Cross-Over con addirittura tre motori elettrici (due sull’asse posteriore e uno davanti) per 500 Cv totali.

2014-tesla-model-s-01
Ma anche Tesla si fa vedere con la sua S.U.V. (preannunciata da tempo) “Model X” che rappresenta il Top di Gamma, preannunciando nel prossimo futuro una “compact”.
Mercedes Benz è più “soffusa” ed evocativa, in quanto fa capire che la sua prossima “Pure Electric” avrà parecchio in comune con il Prototipo “IIA”.
Vedremo se…” a Volt” i sogni si avverano !!

Riccardo Bellumori.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself