Track day with: McLaren 650S

Track day with: McLaren 650S

McLaren 650s

McLaren 650s

Torino – Presentata al pubblico al Salone di Ginevra non ha perso tempo ed è subito andata in pista a mostrare al mondo di che pasta è fatta.
La base di partenza di questo progetto è la 12C che, rivisitata sul 25% dei suoi componenti vanta due varianti: coupè e spider.

Il propulsore è il biturbo da 3,8 litri portato da 625 a 650 cv con una coppia massima fuori da ogni grazia: 678 Nm. Le altre migliorie rispetto alla 12C sono i dischi carboceramici, una taratura delle sospensioni più rigida e un cambio ancora più reattivo. Tutte queste modifiche donano un comportamento ancora più racing a questa vettura, che se spinta al limite in pista, regala emozioni da GT series.
La sua tenuta di strada abbinata alla sua sensibilità si sterzo e sincerità in curva donano un piacere nella guida ineguagliabile. Le modalità d’uso sono tre: normle sportiva e pista. Regolazioni che incidono sulla gestione del cambio e del motore con in aggiunta la modalità invernale per fondi con scarsa aderenza.

Le prestazioni sono ovviamente da McLaren: il coupè tocca i 333 km/h con uno 0-100 km/h da 3 secondi secchi. Il prezzo è stato fissato in 235.250€ per il coupè e 259.500€ per la spider.

Non so a voi ma a me le McLaren affascinano tantissimo, già il modello F1 era bellissimo, con guida centrale e due posti a fianco… come diceva Eddie Irvine:”è la macchina migliore perchè posso avere a fianco una mora e dall’altra una bionda”. I nuovi modelli sono ancora meglio sempre più prestazionali e belli. Si perchè questa generazione di McLaren non ha nulla da invidiare alle nostre Ferrari o tedesche Porsche, anzi….

Alessio Tirone.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself