Adrenalin: ecco il trailer del documentario BMW

  • adrenalin-bmw-video

Adrenalin: ecco il trailer del documentario BMW

Gli ultimi modelli, le uscite più attese e le competizioni più seguite. Non mancano eventi automobilistici “moderni” per gli appassionati, ma riguardare indietro alle origini, alle basi di una marca, può essere altrettanto eccitante, come dimostra il documentario BMW,  Adrenalin-The BMW Touring Car Story.

La BMW ha deciso di celebrare il suo glorioso passato di casa automobilistica gettando lo sguardo indietro, e provando a riavvolgere il nastro degli eventi, offrendo uno scorcio inedito, una visione originale rispetto alle antiche glorie su strada, e tutte le tappe che ne hanno consacrato l’immagine che vediamo ora. Adrenalin- the BMW Touring Car Story è un documentario avvincente, realizzato nell’arco di 12 mesi dai registi Tim e Nick Hahne, attraverso montaggi di interviste con team ufficiali, piloti e personale che ha contribuito a costruire il marchio BMW nelle corse storiche.

Come potete vedere anche dal trailer, il documentario BMW rimette le lancette indietro a più di quarant’anni fa, passando poi in rassegna anche gli anni ’70, avanzando lentamente, toccando le tappe salienti, lungo il percorso che l’hanno via via modificata, cercando di non tralasciare dettagli ed eventi fondamentali.

Adrenalin-the BMW Touring Car Story si è rivelato attendibile anche agli occhi di chi vive ancora oggi la BMW e la respira ogni giorno, come Jens Marquadt, direttore Motorsport BMW, il quale l’ha definito una “testimonianza definitiva”, in grado di catturare la sua attenzione “fin dal primo minuto”, rivelando che in particolare sono state le parti relative agli anni ’60 e ’70 ad emozionarlo maggiormente, e non solo le auto ma anche i piloti erano differenti nello stile di guida. Si tratta dunque di un documentario BMW che parla di origini e successi, ma soprattutto parla con i fan, gli appassionati e i più fedeli, che potranno scoprire altri aspetti della loro casa automobilistica preferita.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.