Sfida tra pesi massimi: Audi RS6 Vs. Mercedes CLS 63 AMG

Sfida tra pesi massimi: Audi RS6 Vs. Mercedes CLS 63 AMG

Torino –  Oggi vi voglio proporre una sfida tra due bolidi vestiti da famigliari. Audi RS6 e Mercedes Cls 63 AMG sono l’ultimo step delle auto diciamo “normali” prima di fare quel passo che ci porta alle supercar sportive dove confort e capacità di carico sono spesso sacrificate per lasciare spazio a performance e leggerezza.
Queste due “tedescone” sono l’ideale per chi ama le auto veloci, anzi velocissime ma non vuole sacrificare la moglie e figli dentro una coupè.

L’RS6 è equipaggiata con un motore da 4.0 litri TFSI V8 con 412 kw che la fa accellerare da 0-100km/h in soli 3,9 sec, il cambio è il triptronic con 8 marce che consente cambiate velocissime e con il programma DSP (Dynamic Shift Program) la trasmissione si adatta allo stile di guida di chi la utilizza cambiando sempre quando si vorrebbe. Trasmissione? ovviamente QUATTRO.
La Mercedes invece ha un biturbo V8 AMG da 5,5 litri con una potenza di 430 kw con un cambio a 7 marce  7G-TRONIC PLUS con una trasmissione al posteriore.

La sfida è sicuramente interessante e con un arbitro imparziale e molto competente come Chris Harris la sostanza emergerà in questo video molto interessante.

Buona Visione.

Alessio Tirone

 

 

 

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself