Local Motors: “stamperemo un auto elettrica all’IMTS di Chicago”

  • Rally Fighter

Local Motors: “stamperemo un auto elettrica all’IMTS di Chicago”

Torino – Già molto conosciuta per i suoi progetti crowd-sourced e per le sue formule di assemblaggio basate sulla collaborazione degli utenti e delle loro micro-factories, la Local Motors ha annunciato che sta lavorando ad un nuovo prototipo elettrico che sarà interamente stampato in 3d.

Infatti per l’International Manufacturing Technology Show (IMTS) di Chicago, una speciale stampante 3d, costruirà nel giro di pochi  giorni gran parte dei componenti del veicolo. Attualmente non esistono immagini ufficiali del “DDM Project”, ne specifiche tecniche sulla tecnologia applicata, ma sicuramente se realizzeranno questo progetto, si apriranno grossi spiragli per piccoli manchi come Local Motors che offrono la possibilità agli utenti di mettere in moto la propria fantasia e realizzare i propri progetti con budget davvero limitati. Questo progetto che andrà in scena all’IMTS sarà poi valutato e sviluppato per avviare una produzione di serie.
Local Motor non è nuova a progetti come questo, nel 2013 sempre alla mostra di Chicago aveva costruito in 5 giorni un esemplare di auto da Rally Raid chiamata Rally Fighter, progetto che riscosse un grande successo e ricevette molti apprezzamenti anche dalla rete.

Alessio Tirone

About the Author

The Author has not yet added any info about himself