Moto a trazione integrale made in Russia
Torino – Si chiama Tarus 2×2 questa fantastica moto in grado di superare qualunque osacolo. E’ progettata e costruita tutta in Russia usando delle soluzioni tecniche in grado di contenere al massimo i costi di produzione. L’anima è un leggerissimo telaio privo di sospensioni nel quale è stato posizionato un motore da 5 cv, le ruote sono gonfiabili come dei piccoli canotti permettendole di galleggiare anche sull’acqua. Ma non è finita qui, infatti la sua trazione integrale le permette di non fermarsi davanti a nulla; supera facilmente fangaie, scale, salite ripidissime con doti da vero trial. Questa moto diciamo che può essere utilizzata sia da chi si vuole divertire che anche da coloro i quali abitano in zone impervie e necessitano di un mezzo agile per spostarsi, e anche qui la Tarus ci stupisce: pesa solo 50 kg…con quel peso uscire dai guai non è più un problema, la si solleva un attimo e via!
Davvero un progetto vincente sia per la praticità che per il prezzo. Viene venduta ad una cifra intorno ai 750€ e insieme alla moto vengono anche consegnate due borse. Le borse servono per riporre la moto una volta finito di utilizzarla: si smonta e in meno di 4 minuti l’avrete caricata in macchina, ma non una station-wagon, basta anche una Smart!
Non rimane che fare i complimenti a questi progettisti russi che sono riusciti a mettere in commercio un prodotto che ancora non esisteva.
Quanti di voi la vorrebbero??
Dite la vostra
Alessio Tirone