HB Coupè, il coupè “artigianale”dei fratelli Huet
Torino – Sono passati due anni dai primi disegni di questa coupè basata sulla piattaforma del progetto Skyactiv di Mazda, utilizzato in seguito anche dalla Fiat. Questo progetto è stato lanciato da Mazda nel 2011 con l’intento di offrire delle nuove tecnologie per creare auto più all’avanguardia tecnologicamente parlando. Ci si è concentrati sul peso e sulle tecnologie di saldatura, infatti l’HB è basata su un telaio di carbonio e altre leghe speciali assemblato e saldato seguendo gli schemi di Skyactiv. Il risultato? uno chassis da meno di 100 kg.
La scocca della HB Coupè invece è totalmente fatta in casa dai fratelli Huet, questo per rimarcare l’aspetto artigianale di questo modello che monta un motore da 4 cilindri da 170 cv nella versione base, mentre la versione più spinta monta un motore Cosworth da 225 cv, capace di arrivare ai 100 km/h in meno di 4 secondi.
Il prezzo della versione base è di 67.800 € mentre la versione più potente costa 78.500€, sono già stati già ordinati 21 esemplari ma finchè non si arriverà a 40 ordini la produzione non prenderà il via.
Alessio Tirone