La nuova Ford Mustang sbarca in Europa

  • mustang

La nuova Ford Mustang sbarca in Europa

Torino – Saranno 500 le prime Ford Mustang che saranno destinate al mercato europeo, le ordinazioni apriranno il 24 di maggio quando, contemporaneamente, l’auto verrà presentata dal vivo durante la finale di Champions League.

La nuova vettura sarà caratterizzata da due motorizzazioni: il primo è un 2,3 litri turbo quattro cilindri da 304 cv che andrà a sostituire il vecchio V6, e poi vi sarà il 5,0 litri V8 da 420 cv. Per iniziare ci saranno questi, poi chissà se uscirà una versione Shelby più pepata. Ovviamente tutte le versioni saranno a trazione posteriore e con cambio manuale standard oppure un automatico-sequenziale come optional anche se la Ford dice di essere al lavoro per un automatico a 10 marce per il futuro.

Indubbiamente la più grande novità per questa sesta generazione di Mustang saranno delle sospensioni posteriori indipendenti che finalmente offriranno un controllo migliore. E’ stato anche ridisegnato il setup delle sospensioni anteriori, integrato con un nuovo telaio ausiliario più leggero e più rigido a doppio snodo sferico MacPherson che aiuterà a ridurre le masse non sospese.  

Tutti i modelli per il mercato europeo saranno dotati di freni ad alte prestazioni e cerchi in lega da 19″ di base poi ovviamente ci si può sbizzarrire con gli optional.

I prezzi per l’Europa non sono ancora stati confermati però sembra che per il mercato inglese il prezzo sia intorno alle 30.000£ per l’entry level quindi 37.000€.

 

Alessio Tirone

 

 

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself