M.A.D Gallery di Ginevra: Le Auto Prendono il “volo”

  • macchinina2

M.A.D Gallery di Ginevra: Le Auto Prendono il “volo”

Chi da piccolo non ha mai sognato almeno una volta di salire a bordo di un auto e, incurante di asfalto e segnaletiche, alzarsi verso il cielo, gareggiando con nuvole ed aerei alla massima velocità? Un progetto irrealizzabile, certo, ma Renaud Marion ha saputo trasformare la fantasia in modelli futuristici dal sapore retrò, presentandoli in una ricca esposizione al M.A.D Gallery di Ginevra.

Fin da bambino ha sempre avuto la passione per le auto d’epoca e le invenzioni del futuro al centro di pellicole e libri di culto, per questo due anni fa ha scelto di cimentarsi in quest’impresa, armato di macchina fotografica e buone conoscenze di modellismo. Imprimendo nel “rullino digitale” ogni auto d’epoca suscitasse il suo interesse, ha poi successivamente dato forma alla sua idea di auto volante, creando modelli auto vintage ma completamente rivisitati, sospesi, per guidare nel futuro.

Attraverso la sua mostra dedicata, Air Drive, le attrazioni di Renaud aprono le porte della M.A.D Gallery di Ginevra, così come quelle dell’immaginazione di visitatori e curiosi. All’interno della vasta collezione si potranno osservare auto d’epoca come l’Aston Martin DB5, la Jaguar E-Type, e molti altri modelli auto a prova di gravità, tra passato e immaginazione futuristica, con risultati sorprendenti.

L’idea di Renaud Marion si è rivelata uno strepitoso successo tra gli appassionati, tanto da avvicinare richieste anche da parte di collezionisti di auto d’epoca, desiderosi di aggiungere un nuovo tassello così fresco e originale, in linea con la loro passione, da aggiungere ai propri modelli auto. Air Drive si rivela dunque un progetto che riesce ad evocare immagini potenti e suggestive in grado di affascinare esperti e non, curiosi e appassionati, senza però mai abbandonare le radici delle auto più in voga nei decenni passati, con dettagli unici, curati, trasformati per dare un volto al nuovo futuro delle vetture che forse, un giorno guideremo per davvero.

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself