Ragni mordaci appassionati di Mazda 6

  • Ragno automobilista

Ragni mordaci appassionati di Mazda 6

Torino – Questa storia sembra una grande bufala degna della Tampa ma non è così. E’ reale. Infatti questa passione ha costretto la casa nipponica ad effettuare una campagna di richiamo. Il problema è che questi ragni appartenenti alla specie  cheiracanthium punctorium sono piuttosto aggressivi e mordaci, non letali ma comunque provocano un dolore paragonabile alla puntura di un’ape.

Questi passeggeri indesiderati hanno creato un disguido tale per cui 42 mila MAzda 6 berlina immatricolate tra il 2009 e il 2011 negli USA  sono state richiamate per essere riparate. Il bello è che non si tratta del primo episodio; nel 2011 c’era stata già una campagna di richiamo su 52 mila veicoli, ma a quanto pare la soluzione non è stata risolutoria.

Sostanzialmente il problema tecnico che provocano questi zannuti ragni è che si infilano nella pompa della benzina, la tappano, provocando un aumento di pressione tale da far fuoriuscire il carburante rischiando l’incendio.
Questo ragno è presente anche in terra nostrana, tuttavia tra i richiami Mazda italiani non ve ne sono di questo tipo. Ma se doveste avere problemi alla pompa carburante fate occhio a dove mettete le mani!

Alessio Tirone

 

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself