Bentley Continental GT3-R

  • Continental GT3-R

Bentley Continental GT3-R

Torino – Bentley ha annunciato che produrrà 300 esemplari della Continental da pista, saranno costruite a mano a Crewe e poi inviate alla Motorsport division della Bentley per le ultime modifiche prestazionali.

Gli interventi principali al modello di serie sono: una riduzione di peso di 100 kg ed un aumento di cv del motore che deriva dal  V8 della GTS. Sono stati aggiunti 50 cv e quindi si arriva a quota 572 cv. Per questo aumento sostanzioso di potenza sono stati aumentati i turbocompressori e sviluppata una nuova mappatura del motore. E’ stata anche accorciata la rapportatura del cambio per aumentare lo spunto, che arriva da 0 a 100 km/h in 3,6 sec. La velocità massima è autolimitata a 270 km/h anche se la macchina a quella velocità ha ancora tanto da offrire.

Il telaio è stato rinforzato ed ha un programma di controllo elettronico della stabilita che danno alla GT3-R una stabilità da vera auto da pista. Ovviamente ha molti setting diversi selezionabili, anche se la più soft riesce nonostante tutto a garantire un confort di guida e viaggio degno di una GT cruiser da lunghe distanze.

Gli interni hanno un look più sportivo con i sedili in fibra ricoperti da alcantara e pelle, mentre i sedili posteriori facevano parte dell’alleggerimento e quindi sono stati rimossi. Gli esterni invece sono molto aggressivi grazie alle prese d’aria sul cofano e i cerchi in lega da 21″ che fanno intravedere i dischi in carbonio con pinze a otto pistoncini.

Gli ordinazioni in Inghilterra sono aperte ma il prezzo sembra proprio proibitivo, infatti per avere una di queste belve sembra che si debbano aggiungere 139.00£ sopra il prezzo della Continental V8 standard.

 

Alessio Tirone

 

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself