Caterham Seven Kobayashi

  • Caterham Seven Kamui

Caterham Seven Kobayashi

Torino – La Caterham ha lanciato un nuovo modello, una edizione speciale Seven progettata insieme al pilota del team F1 di casa Kamui Kobayashi. Progettato sulla base del modello 250R, la Caterham l’ha evoluto aggiungendo funzionalità specifiche per il mercato giapponese.

Motorizzata con un Ford da 1,6 litri, questo modello produce 125 cv di serie che le permettono di raggiungere i 100km/h partendo da fermo in 5,9 sec con una velocità massima che sfiora i 200 km/h. Il pilota giapponese ha lavorato per aggiungere delle modifiche che donassero unicità al modello. Ed infatti è così questa 250R è davvero una chicca per tutti gli accessori racing che si possono trovare.

Il corpo principale è verniciato in nero con una striscia centrale nera opaca, ha una modifica che la trasforma in monoposto completa di telo di copertura in alluninio per chiudere la scocca. Entrambi i parafanghi anteriore e posteriore sono realizzati in carbonio come l’ala posteriore, sono laccati di un verde Caterham che gli donano un aspetta davvero racing. Lo stesso coloro è impegato per il cruscotto interno.

Gli altri dettagli sono davvero belli, come ad esempio il logo “Kamui” ricamato sul poggia testa del sedile, il pomello del cambio e il tasto verde anodizzato fanno sentire il tocco del pilota di F1.

Con soli 10 modelli prodotti e venduti in Giappone, l’edizione speciale in esclusiva Seven avrà un prezzo imposto di circa 43.000€ e sicuramente diventerà un pezzo raro da collezione.

Alessio Tirone

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself