Jaguar F-type Project 7

  • Project 7

Jaguar F-type Project 7

Torino – Jaguar ha annunciato che sta per mettere in produzione una concept in serie limitata. Sarà presentata al festival della veolcità di Goodwood ed è destinato ad essere il modello che accelera più forte mai prodotto dalla casa inglese.

Grazie al suo motore da 5.0 litri V8 sovralimentato e rivisitato, la vettura riesce ad esprimere 567 cv. Il cambio è un 8 marce, con una rapportatura incentrata sull’accelerazione che la fa schizzare da 0 a 100 km/h in 3.9 sec.

Jaguar dichiara che saranno prodotti  un massimo di 250 esemplari, e che, è stato progettato per rendere omaggio al leggendario modello D-type – esteticamente molto noto il tributo per via della pinna posteriore che richiama il modello storico.

La Project 7 perde il meccanismo del tettuccio della F-Type a favore di una capote in tessuto, ottenendo così un telaio del parabrezza molto più basso. Sono state anche ridisegnate apposta per il modello le minigonne, paraurti anteriore e posteriore e l’alettone.

Maggiori dettagli saranno resi noti dopo la 7 Project fa il suo debutto al Goodwood Festival 2014 di questo fine settimana di Velocità.

Alessio Tirone.

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself