La Ford inventa il simulatore di sbronza

  • simulatore-sbronza-ford

La Ford inventa il simulatore di sbronza

Torino – Si tratta di una tuta che, nel momento in cui viene indossata limita la vista ed i movimenti, simulando i comportamenti in stato di ebbrezza. Ford sempre sensibile allo sviluppo ed alla divulgazione di sistemi di sicurezza ha creato questa tuta da utilizzare nei suoi corsi di guida.

Le statistiche dicono che il 56% degli inglesi, in età compresa tra i 17 e i 24,  hanno già guidato ubriachi o conoscono persone che lo fanno, e il 66% di loro non conosce la soglia massima di alcool nel sangue.
A fronte di questi dati allarmanti la Ford ha deciso escogitare un sistema per dimostrare ai giovani il reale pericolo che si corre guidando con qualche birra di troppo in corpo.

Si tratta di semplici pesi a gambe e braccia distribuiti in maniera asimmetrica, un limitatore di campo visivo e delle cuffie che isolano per una percentuale dai suoni esterni. Come si vede dal video, la ragazza fatica già solo a camminare lungo la linea bianca e successivamente si vede quanto sia difficile per lei guidare l’auto.

Alessio Tirone

About the Author

The Author has not yet added any info about himself