Lotus motorcycles un marchio che fa già parlare di se

Lotus motorcycles un marchio che fa già parlare di se

Lotus C-01
Lotus C-01

Torino – La germanica Kodewa ha ottenuto su licenza dalla Lotus il nome Lotus Motorcycles e dopo pochi mesi dalla nascita sono già pronte delle novità capaci di sconvolgere.
L’azienda ha realizzato una moto davvero aggressiva che sembra arrivare dal futuro, il tutto merito della creatività del designer Daniel Simon.  Simon si era già fatto notare con la creazione della  moto del film “Tron” e l’elicottero di “Oblivion” oltre ad aver collaborato con Bugatti su alcuni progetti. La Lotus C-01 è davvero una moto del futuro, ma a differenza della moto di Sylvester Stallone nel film Dredd questa è bellissima. Un sogno.

Un motore bicilindrico a V da 1195 cc e 200 cavalli, un telaio in fibra di carbonio e parti in titanio e acciaio aerospaziale. Particolari che farebbero impallidire la Diavel più kittata che la casa di Borgo Panigale è in grado di far uscire dai suoi stabilimenti. Il cambio è a 6 marce, impianto frenante con doppio disco da 320 mm davanti e dietro uno da 220mm di diametro.
Tre colorazioni, uno di chiara derivazione reparto corse Lotus anni ’70, una nera ed oro ed una bianco/rosso e blu di derivazione livrea Martini Racing.

Adesso arrivano le note dolenti perchè questo bolide da sogno ha anche un prezzo da supercar…costerà intorno ai 100.000 euro chiavi in mano e sarà disponibile da  Agosto.

Cosa ne pensate? La comprereste costasse un pò meno?

Dite la vostra!

Alessio Tirone.

 

About the Author

The Author has not yet added any info about himself