Ferrari F12 TRS one-off

  • F12 TRS

Ferrari F12 TRS one-off

Torino – All’evento  Ferrari Cavalcade è stata svelata l’F12 TRS. E’ la versione più estrema della F12 Berlinetta e creata su richiesta di un cliente. Prende ispirazione dalla 250 Testa Rossa del 1957 ed  stata progettata per essere una versione più moderna della biposto sport Barchetta.

A livello di performance è uguale alla F12 di serie. Il suo 6,3 litri V12 produce 730 cv ed accelera da 0 a 100 km/h in 3.1 sec. Esteticamente è molto aggressiva anche grazie al parabrezza a contrasto scuro. Le testate sono in bella vista grazie al cofano finestrato non lasciano nulla all’immaginazione sulla potenza ed aggressività di questo modello.

Internamente sono state fatte alcune modifiche per dare una conformazione più sportiva a discapito del comfort. Sono stati eliminati l’aria condizionata, il cassetto porta oggetti ed anche impianto audio e finestrini elettrici. Il rivestimento è tutto in fibra di carbonio, pelle ed alcantara

 

Il TRS F12 ha fatto la sua prima apparizione in pubblico al Goodwood Festival of Speed di quest’anno​​, attirando molta attenzione come tutte le one-off del cavallino. Ricordiamo la Ferrari SP12 EC di Eric Clapton, sulla base della 458 Italia che è stata stimata più di 3,5 milioni di €, questo per darci l’idea di quanto potrebbe valere questa bellissima F12.

Alessio Tirone.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself