28/30 Ottobre : Veicoli…..a Monza !!!

  • DSC_0075

28/30 Ottobre : Veicoli…..a Monza !!!

Amici del Blog, tra il 28 al 30 Ottobre “Veicoli Srl” ed il suo Staff hanno presenziato allo “Smart Mobility World 2015” ed al collegato “Connected Automobiles”.
Organizzato da “ClickUtility Team” e “Innovability” in partnership con “Autodromo di Monza“, Smart Mobility World 2015 aveva in calendario conferenze e approfondimenti, più un’ area espositiva e una zona “experience” sulla Pista di Monza per provare le auto intelligenti ed eco sostenibili attuali e del futuro.
Smart Mobility World 2015” e “Connected Automobiles” : due appuntamenti importanti, sia per la cornice unica dell’Autodromo di Monza, sia perché Smart Mobility World 2015 è la più grande manifestazione europea sulla – appunto – Smart Mobility; tre giorni sui temi della mobilità collettiva ed individuale, sui veicoli intelligenti, sulle alimentazioni ed energie alternative.
Si è parlato di alimentazioni alternative (Ibrida/elettrica, Gas naturale e biometano, idrogeno); inoltre l’Evento ha dibattuto sulle tematiche e dell’ informazione e intrattenimento di bordo, di parcheggi smart e di sistemi di gestione del traffico, fino ad uno speciale focus sui pagamenti in mobilità e per la mobilità, quelli che in un prossimo futuro saranno protagonisti della nostra quotidianità.
La prima giornata è stata dedicata interamente alle conferenza su tematiche molto attuali quindi: tecnologie ed infrastrutture per le smart city, le tecnologie sulla connessione dei veicoli e i servizi di logistica urbana.

smart-mobility-world

La seconda giornata è stata il clou dell’evento in quanto si è dato spazio all’area espositiva allestita all’interno delle strutture che durante i GP di F1 ospitano gli hospitality dei grandi team. In questa cornice ad alto contenuto di motori la giornata è stata scandita da prove su pista delle auto ibride, auto supersportive (giravano una Ferrari 458 italia e una Lambo Murcielago) e prototipi da pista alimentati con carburanti alternativi.

Oltre all’azione in questa giornata i contenuti non sono mancati in quanto le conferenze su sharing mobility, smart parking e smart payment sono state al centro del palinsesto insieme a noi startup che abbiamo presentato davanti ad una platea di investitori il nostro progetto. L’evento è stato molto interessante soprattutto per vedere come si muove la ricerca.

Il terzo giorno è stato uno strascico del secondo in quanto a livello di nuove attività non ce ne sono state, però, grazie alla giornata mite si è potuto apprezzare gli stand esterni e fare le prove dei veicoli full elettric allinterno dei paddok,
Bell’evento, ringraziamo gli organizzatori
La fiera di Monza è stato davvero insomma un palcoscenico importante grazie ad un programma ricco di interventi autorevoli. Un bell’evento, che speriamo già di veder ripetuto il prossimo anno.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.