Resoconto Veicoli estate 2013

Resoconto Veicoli estate 2013

Ormai le vacanze sono finite quasi per tutti e la prospettiva di ritornare in ufficio è diventata realtà. Per quanto ci riguarda è stata un’estate intensa, ma non di viaggi e abbuffate di pesce, ma di sviluppo. Sviluppo concentrato sull’app Iphone ed anche sul business nel ramo web.

Abbiamo sviluppato il nostro nuovo sito web cercando di offrire delle funzionalità che potessero andare incontro alle esigenze delle aziende che avendo un parco di veicoli necessitano di un tool in grado di semplificare ed ottimizzare la gestione.

E’ stato un lavoro molto lungo ma grazie all’appoggio dell’I3p siamo stati in grado di eseguirlo al meglio. Per mezzo delle loro competenze, ed alle loro manifestazioni come ad esempio il “Pitch on the Beach”, siamo riusciti a presentare il nostro progetto ed  interfacciarci con realtà simili alla nostra.
Per ringraziare tutti i nostri colleghi di startup voglio dedicare loro un piccolo spazio all’interno del nostro blog:

  • Archisbang sviluppa progetti artistici al confine tra arte e design che, partendo da un’elaborazione digitale ricercata, arrivano ad essere pezzi di forte immediatezza comunicativa e predisposti alla personalizzazione.
  • Auronia  nasce dal fatto che nell’abbigliamento è ancorata la visione top-down in cui i brand fanno pesare quanto più possibile il loro portato valoriale per distinguersi in un settore molto affollato. Auronia rappresenta una proposta nuova: accoglie tutti i benefici del mondo 2.0 in cui il consumatore è protagonista e si esprime attraverso i prodotti.
  • Bringme è il più grande portale italiano dedicato alla condivisione dell’auto privata. Attraverso la piattaforma web è possibile inserire, consultare e concordare passaggi in auto al fine di ridurre i costi di viaggio. A dicembre 2012 abbiamo lanciato un’applicazione, unica al mondo, in grado di certificare la compresenza di più passeggeri, a bordo della stessa auto, lungo il tragitto percorso. Grazie a tale applicazione, aziende pubbliche e private possono offrire sconti e promozioni per premiare i carpooler e contemporaneamente usufruire di uno strumento di marketing unico ed innovativo. Entro settembre 2013 sarà on-line il nuovo portale web dedicato al carpooling universitario che vedrà presto l’adesione di oltre trenta università italiane.
  • CraCra Kids è un portale che promuove flash sales dedicate alle mamme e ai bambini.Ci differenziamo dai “grandi” portali perché lavoriamo con piccoli brand, molti fondati da mompreneurs, che garantiscono prodotti di qualità, di design e attenti all’ambiente.
  • Geostockphoto è una piattaforma unica e condivisa in cui fotografi professionisti e fotoamatori possono mettere in vendita le proprie fotografie digitali georeferenziabili in un libero mercato on-line al servizio di case editrici e professionisti della comunicazione.
  • Group & Grow è un marketplace B2B di offerte limitate dove aziende e liberi professionisti possono acquistare servizi e prodotti scontati, con condizioni già negoziate ed opzioni personalizzabili. E per le aziende che pubblicano le offerte: più visibilità e clienti.
  • Indabox è una rete di punti di raccolta presso i quali puoi ricevere i tuoi acquisti online e passarli a ritirare quando puoi in tutta comodità, senza dover aspettare il corriere, con soli 3€.
  • MisterMario  fornisce un servizio all’utenza per piccole riparazioni, interventi o servizi per la casa (o ufficio), facilitando l’incontro tra domanda e offerta. I professionisti sono valutati dagli utenti e selezionati per rating.
  • MissOfTheDay è una piattaforma social-web rivolta alle ragazze che, importando le foto dal proprio account di Instagram potranno aumentare la loro popolarità e la loro social reputation vincendo le competizioni giornaliere in base ai voti ricevuti dagli altri utenti della piattaforma.
  • NonSoloBisturi  Nei quattro anni seguenti, Non Solo Bisturi diviene una realtà consolidata, e offre oggi un servizio di Consulenza Estetica full time. Un team di specialisti selezionato si occupa delle differenti aree di medicina estetica, dermatologia, flebologia estetica, dietologia, chirurgia estetica e ricostruttiva. Il tutto, per offrire ai clienti il trattamento più indicato dietro primo colloquio conoscitivo. Durante l’incontro, ogni cliente ha l’opportunità di porre domande e risolvere dubbi e interrogativi relativi circa il proprio aspetto corporeo. Riceverà le informazioni tecniche più esaustive sulle soluzioni medico-chirurgiche da attuare per correggere le imperfezioni fisiche
  • Pastorino CASA  per spostare quella che è l’attività reale, completamente online. Viene creata l’infrastruttura base e si comincia a integrare un singolo marketplace (Amazon.fr), oggi l’integrazione è insistente e copre i 5 marketplaces europei (it, fr, uk, de, es), due americani (us e ca), e alcuni ebay.
  • Scloby  è uno strumento che sostituisce integralmente i registratori di cassa e software gestionali con una soluzione accessibile via tablet e smartphone, integrando i processi delle PMI (commercianti, ristoratori, artigiani, liberi professionisti) con la galassia di servizi internet (e-commercie, sistemi di fidelity, sistemi di pagamento).
  • Squeezol  si propone come nuovo metodo di pagamento e come strumento innovativo che consente ad un gruppo di amici di creare un fondo comune utilizzabile per qualsiasi tipologia di acquisto, sia online che offline.
    Grazie all’utilizzo del Crowdfunding, Squeezol permette agli utenti, mediante l’integrazione dei social network, di creare istantaneamente un gruppo, effettuare il pagamento in un’unica soluzione e usufruire in tempi brevi del bene o servizio scelto.
  • Pony0  è un servizio di trasporto per qualsiasi  tipo di materiale effettuato  su bicicletta. Un servizio ad impazzo zero, veloce ed efficiente.

Nella parte alta dell’articolo troverete i video dell’evento ad al minuto 9.30 della prima parte, la presentazione di Veicoli.

Un ringraziamento particolare va anche l’emittente televisiva rete7 che ha mandato in onda l’evento.

Vi saluto e vi auguro un buon rientro in ufficio.

Alessio Tirone

Staff Veicoli

About the Author

The Author has not yet added any info about himself