Come Proiettare nel XXI secolo la tua macchina con facili aggiornamenti

Come Proiettare nel XXI secolo la tua macchina con facili aggiornamenti

foto art

Se hai comprato una nuova auto o guidi ancora un vecchio rottame decennale, il veicolo che hai scelto potrebbe non avere tutte le funzionalità che desideri. Con alcuni aggiornamenti chiave potresti ovviare al deficit, a partire da sistemi audio Bluetooth fino ad arrivare a confort maggiori per una guida più piacevole.

Aprire dei finanziamenti per una nuova auto è quanto di più monotono si possa fare; per giunta la macchina non può essere modificata fino a che il contratto non è terminato.

Con questo post mi piace mostrarvi come apportare delle modifiche al vostro mezzo senza prosciugarvi il conto in banca.

 

Acquista dei validi pneumatici

Certamente una vecchia auto o comunque di poco valore non sarà dotata del miglior set di gomme sul mercato. Questo potrebbe essere uno dei primi acquisti da prendere in considerazione.

Vediamo alcune delle valutazioni essenziali da analizzare prima dell’acquisto:
1. per prima cosa bisognerebbe scegliere lo pneumatico in base alle condizioni delle strade che percorrete principalmente;

2. gli pneumatici standard non garantiscono medesime prestazioni nelle diverse condizioni climatiche (sole, pioggia, neve, ghiaccio, ..). Fortunatamente esistono gomme con caratteristiche specifiche per le singole stagioni;

3. scegliere gomme che durino nel tempo il più possibile. È difficile misurare l’aspettativa di vita di uno pneumatico ma il suo Uniform Tire Quality Grading Rating (UTQG) può darci alcune indicazioni. Sicuramente uno pneumatico con un rating maggiore di 150 durerà di più di uno con un rating di 100 per oltre il 50%.

4. Spalla alta o spalla bassa? Il profilo dello pneumatici può essere o alto o basso.

Il primo sicuramente sarà più confortevole e durevole nel tempo con una guida tranquilla, ed inoltre sarà anche più sicuro su un fondo bagnato.

Il secondo, invece, garantirà migliori performance di tenuta in curva, avendo maggior rigidità; d’altro canto però sacrifica il confort, la sicurezza su strade bagnate e, se avete il piede pesante, anche la durata.

 

La prossima settimana cercheremo di consigliarvi come migliorare la tenuta di strada senza spendere troppo!

About the Author

The Author has not yet added any info about himself