Pagare meno le multe: decreto del fare

Pagare meno le multe: decreto del fare

 

Sconti-sulle-multe-ma-il-vero-problema-e-Equitalia_h_partb

 

Buongiorno e buona estate a tutti,

Oggi vi voglio parlare del nuovo decreto legge che permetterà a tutti gli automobilisti/motociclisti più indisciplinati di ricevere uno sconto del 30% sulle multe pagando entro 5 giorni dalla notifica.
Il nuovo decreto del fare del governo Letta infatti ha previsto questo “incentivo” per ricevere i pagamenti in maniera più rapida in modo da generare dei flussi di cassa che possano rilanciare anche se in misera parte l’economia di questo malconcio paese. Questo speciale trattamento è riservato a coloro che non siano incorsi, per il periodo di due anni, in violazioni di norme di comportamento da cui derivino decurtazioni del punteggio.
Questo sconto non si applica alle violazioni per cui è prevista la sanzione accessoria della confisca del veicolo e della sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida.
Anche se non è molto, è  un modo come un altro per sollevare dal peso dei costi tutti gli automobilisti che anche solo per errore incappano in contravvenzioni, il nostro consiglio è sempre comunque quello di rispettare i limiti e mantenere una condotta prudente sulle strade in modo da poter evitare qualunque tipo di sanzione o ancor peggio incidenti.

Cogliamo l’occasione di ricordare a coloro che non hanno ancora aggiornato l’app Android di farlo al più presto per avere l’ultima versione sempre più performante!

Un saluto a tutti,

Alessio Tirone

About the Author

The Author has not yet added any info about himself
  • Joseph

    Compliementi per l’articolo, molto utile.

    Grazie J

  • Daniele Pisano

    una buona notizia ogni tanto… ma sai mica dirmi da quando partono i 5gg? nel senso, valgono da quando ti arriva una raccomandata a casa, o da quando vai a recuperarla alle poste?
    Grazie, ciao

    • Alessio

      Ciao Daniele, i 5 giorni partono da quando ti viene notificata la multa, quindi quando ti arriva la raccomandata a casa. Se invece devi recuperarla alle poste perchè la prima volta che hanno provato a notificartela non ha ritirato nessuno, decorre un termine per il deposito di 10 giorni dal quale poi inizierà a trascorrere il tempo per pagarla.

  • Pingback: Limiti di velocità in autostrada | Consigli | Veicoli Blog