Consumer Electronics Show 2015: Ecco le novità

  • consumer-electronic-show-2015

Consumer Electronics Show 2015: Ecco le novità

Da semplici integrazioni secondarie a caratteristiche di rilievo, per una nuova idea di auto. La tecnologia costituisce un must per ogni nuovo modello e, come dimostrato al Consumer Electronics Show di Los Angeles, sono molti i progressi che a breve potrebbero rivoluzionare l’esperienza al volante, dai consumi eco-green, ai sistemi di guida automatica. Vediamo le novità più interessanti del Consumer Electronics Show 2015.

Auto Elettrica ed Idrogeno

La BMW scommette sull‘auto elettrica, dotando i8 ed i3 di pannelli solari sufficienti a raggiungere la piena autonomia. Un percorso incoraggiante reso possibile anche da iChangeForward, per incentivare l’uso di ricariche elettriche e preservare la rete della propria auto elettrica. Anche la Toyota crede nelle vetture green, e la sfida lanciata dalla sua Mirai ad idrogeno, costituisce un traguardo importante, ancora di più considerando gli oltre 5000 brevetti resi disponibili per le altre case automobilistiche.

 

Automatic e Mobility

Interessanti al Consumer Electronics Show di Las Vegas anche i piani previsti per i comandi di controllo auto, come dimostrato dalla Q7 firmata BMW, accedendo alle funzioni primarie dell’auto con un semplice gesto. In questo anche la BMW non si tira indietro, introducendo il suo sistema di controllo gestuale iDrive, ma le auto devono rivelarsi smart sia dentro che fuori dall’abitacolo. Ci prova allora Detroit, in varie parti del mondo, sperimentando nuovi sistemi di smart parking, car sharing e altre innovazioni nella vita al volante di tutti i giorni.

Guida Automatica, Smartwatch e Laser

Come abbiamo già segnalato per la Google Car, la guida automatica è una realtà nella mente di molti al Consumer Electronics Show, e sia BMW che Audi spingono verso la messa a punto definitiva, presentando rispettivamente la i3 a comando smartwatch e la A7 con guida automatica. Una gara che raccoglie anche Mercedes-Benz e Ford, con le loro F105 Luxury Concept e la Fusion Hybrid, anche se è ancora presto per dire chi si aggiudicherà il mercato, e lo smartwatch sarà un tassello importante, a detta di BMW, Audi e Volkswagen, che vogliono sfruttare appieno questi accessori hi-tech per migliorare anche la guida negli spazi urbani e nella comodità quotidiana. Senza dimenticare anche altre tecnologie come i laser, nuova frontiera dell’illuminazione su strada, come dimostrato dall’Audi Matrix e dalle Iconic Lights targate BMW.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.