Lancia Delta HF Turbo Martini 5 all’Asta per 150.000 euro

  • Lancia Delta HF Turbo Martini 5

Lancia Delta HF Turbo Martini 5 all’Asta per 150.000 euro

Molti appassionati di auto collezionano modelli esclusivi, vere rarità del passato, custodendole gelosamente e preservandone il valore: per questo non stupisce che a distanza di anni “vecchie glorie” tornino improvvisamente a galla e vengano messe all’asta, come la Lancia Delta HF Turbo Martini 5, un modello da rally storico, che vale 150.000 euro.

Senza dubbio si tratta di una vettura storica quella che la Silverstone Auction presenterà all’incanto, presentando di fronte a curiosi e acquirenti una delle sole 400 auto in edizione limitata prodotta dalla Lancia. La Lancia Delta HF Turbo Martini rappresenta infatti la celebrazione di un grande successo per la compagnia automobilistica, la vittoria del quinto rally mondiale, agli inizi degli anni ’90 e ne testimonia la grandezza. Il suo valore da oltre cinque zeri tuttavia, si deve non solo alla nomea della vettura e al suo valore simbolico, ma anche alle sue condizioni attuali e l’utilizzo riportato negli anni.

La Lancia Delta HF Turbo Martini 5 che verrà bandita all’asta stupisce per le condizioni impeccabili e i pochi chilometri percorsi. Malgrado sia passato più di un decennio, l’auto mantiene inalterate le sue caratteristiche, come se fosse stata prodotta solo di recente; i chilometri percorsi inoltre non superano i 50, e questo motiva in buona parte perché sul listino finale ci sia un valore di partenza accreditato tra i 100.000 e i 150.000 euro. Il vincitore che riuscirà ad acquistare la Lancia Delta HF Turbo Martini 5 presente all’asta, avrà l’ulteriore riprova dell’autenticità e della pregevolezza del modello in questione, entrando in possesso della fattura originale, e la documentazione standard, ma soprattutto osservando la targhetta al suo interno, n° 124 delle originali 400, a cui si aggiungono i sedili originali in ogni dettaglio, cerchioni in lega 15 pollici, e motore 2.0 da 120 CV come quelli della classe Diesel Evo. Un’occasione imperdibile per chi cerca il modello giusto con cui ampliare la propria collezione e renderla ancora più speciale.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.