MilleMiglia 2015: Al via la 33° Edizione

  • mille-miglia

MilleMiglia 2015: Al via la 33° Edizione

Sono passati 88 anni esatti da quel lontano 1927, anno in cui per la prima volta si diede inizio a quella che oggi è la MilleMiglia 2015 , tradizione unica nel suo genere, una gara automobilistica destinata a imprimere il suo nome nella storia e nel cuore degli appassionati di corse. Un percorso di 1000 miglia esatte all’insegna dei motori, e che si snoda lungo quattro tappe a partire da Brescia per poi compiere un tracciato che torna infine, alla stessa Brescia. Una competizione, una vera sfida che non perde tuttavia le sue difficoltà, anche nell’edizione 2015.

La MilleMiglia 2015 sarà un evento dalla grande affluenza, almeno a giudicare dai numeri dell’anno scorso, quando i serve del sito non hanno retto il volume di utenti e visitatori, con una partecipazione ufficiale di oltre 400 vetture che si sono date battaglia seguendo l’antico spirito della gara automobilistica. La MilleMiglia 2015 tuttavia avrà alcune novità rispetto all’anno precedente, come le città ospitanti. Seguendo il criterio del 2014, i comuni toccati dalla gara anche quest’anno saranno parzialmente cambiati: Rimini come prima tappa, poi Roma, come terza Parma e infine Brescia. Una scelta mirata, per ridare lustro a tutte le località non selezionate per la MilleMiglia da alcuni anni e dare una ventata di freschezza a tutta la gara.

La MilleMiglia 2015 avrà luogo dal 13 al 17 maggio, e sul sito sono già presenti tutte le informazioni per iscriversi alla gara automobilistica, con i dettagli su aggiornamenti, modifiche e novità rispetto all’edizione precedente. Per coloro che non stanno più nella pelle per l’attesa, ci sarà un’altra occasione unica, che vede la presenza della Freccia Rossa all’interno dell’Expo 2015 il 7 maggio. Spettatori, partecipanti e aspiranti vincitori dunque, saliranno sui bolidi, animati dal “carattere romantico, un po’ avventuroso, delle prime gare automobilistiche come disse Giovanni Canestrini, uno dei fondatori della Mille Miglia, e per poter dire “Io sono uno che ha portato a termine la MilleMiglia”.

About the Author

The Author has not yet added any info about himself

Comments are closed.